Chi Siamo

Il nostro studio nasce dal sodalizio di un gruppo di liberi professionisti le cui esperienze professionali discendono da una pratica operativa in cui concezione, realizzazione e gestione degli incarichi si risolvono attraverso una capacità di coordinamento, controllo e competenza.

Dall’esperienza maturata sul campo, siamo in grado di riunire in un unico staff tutte le competenze necessarie per affrontare una progettazione integrata e dirigere il completo processo progettuale, la realizzazione del manufatto ed il controllo qualità. La pluridisciplinarità delle competenze professionali e l’integrazione delle mansioni, caratterizza il suo modello di sviluppo.

Il nostro team è in grado di coordinare ogni singola fase dell’intervento, esaminandone tutti gli aspetti con il fine di avere un controllo gestionale globale.

Ci proponiamo come unico interlocutore con il cliente, alquale assicuriamo un supporto tecnico per tutte le scelte esecutive, una veri?ca puntuale dei costi, il controllo sullaqualità dei materiali e delle opere eseguite, il rispetto delle normative e delle tempistiche.

Un unico staff comporta un unico referente professionale che consente il raggiungimento dell’obiettivo mediante economie nei costi di progettazione e di realizzazione grazie alla condivisione delle risorse, alla rapidità di esecuzione della progettazione e delle eventuali varianti incorso d’opera e coordinamento delle imprese in cantiere.

Il nostro studio progetta, analizza e coordina ogni fase e ogni passaggio intermedio fra lo Studio di fattibilità e il Project Planning, fra il Budgeting ed il Progetto Esecutivo,fra la Direzione Lavori ed il Collaudo.

L’aumento delle richieste di una committenza sempre più esigente in termini di tecnologie e prestazioni, ha determinato la necessità di una profonda integrazione fra le varie discipline per ottenere superiori prestazioni globali,razionalizzazione e risparmi. Le tecnologie multimediali sono applicate di volta in volta alla ideazione, alla progettazione ed al controllo di tutte le realizzazioni.

L’impiego dei software più innovativi nei diversi ambiti disciplinari ci consente di restare, in modo competitivo,costantemente al passo con le dinamiche dei process itecnologici ed informatici che oggi caratterizzano lo scenario delle richieste di mercato. La progettazione integrata è una modalità di programmazione operativa finalizzata ad agire con strumenti diversi, discipline diverse ed azioni diverse con un ?ne unitario, condiviso e controllato, che guarda al complesso del manufatto e/o dell’opera.

I vantaggi della progettazione integrata sono concreti e si traducono in unincremento della qualità del prodotto con notevole riduzione dei tempi di sviluppo. Il prodotto dello nostro lavoro si concentra prevalentemente sulleseguenti discipline e sui relativi ambiti:

Architettura

– Studi di fattibilità, progettazione

– Restauro e risanamento conservativo

– Consolidamento

– Architettura del paesaggio

– Interior e esterior design

– Modellazione solida avanzata

– Rappresentazione fotorealistica statica e dinamica

 

 

Catasto

– Rilievi topograficie catastazioni con i più sofisticati sistemi di misurazione

– Catastazioni e redazioni DOCFA

– Successioni e volture

Edilizia

– Richieste rilascio certificazioni urbanistiche

– Richieste accesso atti

– Istanze e richieste rilascio concessioni edilizie

– Comunicazioni Inizio Lavori (C.I.L.)

– Comunicazioni Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.)

– Permesso di Costruire (P.D.C.)

– Segnalazione Certificata Inizio Attività (S.C.I.A.)

– Denuncia di Inizio Attività (D.I.A.)

– Perizia Giurata ai sensi dell’art. 28 della L.R. 16/2016

– Documentazione allacci fognari

– Sanatorie

Commercio

– Istanze commercio su aree private e/o pubbliche

– Attività turistico alberghiere

– Attività socio assistenziali

– Concessioni suolo pubblico;

– Autorizzazioni di pubblicità;

– Variazioni anagrafiche e societarie per attività

Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs 81/2008)

– Piani di sicurezza e coordinamento

– Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione.